“Tatatata. Cronaca di una rapina”
Eventi e cultura
Terzo appuntamento della rassegna “Che spettacolo… il teatro!”, organizzata dal Comune di Dogliani e da Dogliani Eventi .
“Tatatata. Cronaca di un rapina.“
Compagnia Il Teatrino di Giovanna Stella
VENERDì 21 FEBBRAIO | H.21
Teatro Sacra Famiglia | Antico Borgo Dogliani Castello
Milano, fine anni ’50.
L’avvincente e rocambolesco racconto della “rapina del secolo”.
Tutto durò non più di tre minuti, ma fu orchestrato come in una scena di un film.
Incrocio tra via Caccialepori e via Osoppo. Il portavalori contenente più di 500 milioni di lire della Banca Popolare viene assaltato da uomini in tute blu e maschere. Nessuno spargimento di sangue, nessun’arma, ma semplicemente l’urlo ironico dei rapinatori “TATATATA” mentre fingono di imbracciare i mitragliatori.
I protagonisti, la Banda della Lingera sono il pugile Castiglioni, i coniugi Ciappina, la carismatica Jess e il commissario Mario Nardone, “il Maigret italiano”. Come nelle migliori serie televisive la narrazione si frammenta e si passa dai giorni successivi al misfatto, dove si cerca di far luce sulla rapina, ai mesi precedenti alla stessa, trascorsi a giocare a dadi e bere Campari mentre si cerca di pianificare al meglio ogni dettaglio.
Ingresso con abbonamento
oppure ingresso al singolo spettacolo: 7€.
Il teatro ha posti limitati, si consiglia di prenotare.
Informazioni e prenotazioni: 0173.70210 | biblioteca.dogliani@gmail.com
Un ringraziamento per il contributo di idee al gruppo Castello c’è e alla Fag Artigrafiche Spa per il sostegno all’iniziativa.