Itinerario dell’Enovago

Eventi e cultura

Sabato 4 Novembre 2023 - dalle 20 alle 23 | Nelle più prestigiose cantine del territorio

Sabato 4 NOVEMBRE 2023 a DOGLIANI
Itinerario dell’Enovago

È tempo di autunno in Langa: è finita la vendemmia, le prime nebbie sfumano i contorni delle colline e avvolgono i vigneti pettinati. Questa sera di  novembre, a Dogliani, è dedicata agli “enovaghi”, esploratori instancabili, contemplatori e amanti del vivere bene, stimatori dei doni di Bacco, girovaghi alla ricerca di splendide cantine…un’occasione per assaporare le più gustose specialità locali.

La serata si svolge a partire dalle ore 20:00 con veglie in alcune delle più prestigiose cantine del territorio, degustando Cisrà, piatti tipici, sorseggiando “Dogliani DOCG” dei produttori della Bottega del Vino, al ritmo di coinvolgenti spettacoli. Il visitatore potrà scegliere il suo itinerario tra cantine in un vero e proprio andar per Langa.

Un nuovo modo di vivere totalmente il territorio come “esperienza”, che porti non solo conoscenza ma soprattutto emozione: un richiamo, un’interazione con le realtà e le risorse, scoperta e amichevole famigliarità dei produttori.

LE CANTINE

Azienda Agricola Aldo Marenco | Borgata Pamparato 25 – Dogliani
Plin traduzionale delle Langhe in versione ” paglia e fieno” con burro e salvia, Cisrà, pollo ruspante alla cacciatora con pomodorini e cipolle brasate, torta morbida alla zucca con composta di pere, amaretti e cacao (Aristopiatti)
Martina Aimo & Piercarlo Favro (voce e chitarra)

Azienda Agricola Poderi La Collina | Borgata Pianezzo, 71  – Dogliani
Carne cruda di fassona con scaglie di parmigiano, cotechino con lenticchie, bagna cauda con verdure di stagione, ravioli di carne e verdura con salsa di porri di Cervere e funghi, Cisrà, scaramella di vitella cotta al forno a legna con salsa alle nocciole, panna cotta, bunet (Macelleria Doglianese)
Eight Pence (Musica leggera)

Cantina del Dolcetto di Dogliani | Via Torino, 58 – Dogliani
Tajarin ai 13 tuorli d’uovo con ragù alla salsiccia di Bra, Cisrà, Lombetto di suino con nocciola tonda gentile accompagnato da verdurine, semifreddo ai marroni e cacao (VàLANGA bistrot
QuBa Libre Trio (Musica occitana)

Per informazioni 0173. 70210 | whatsapp 334 5629569 | doglianiturismo@gmail.com


Nelle cantine si accettano pagamenti in contanti o tramite Satispay