Itinerario dell’Enovago

Eventi e cultura

Sabato 5 Novembre 2022 - dalle 20 alle 23 | Nelle più prestigiose cantine del territorio

Sabato 5 NOVEMBRE 2022 a DOGLIANI
Itinerario dell’Enovago

È tempo di autunno in Langa: è finita la vendemmia, le prime nebbie sfumano i contorni delle colline e avvolgono i vigneti pettinati. Questa sera di  novembre, a Dogliani, è dedicata agli “enovaghi”, esploratori instancabili, contemplatori e amanti del vivere bene, stimatori dei doni di Bacco, girovaghi alla ricerca di splendide cantine…un’occasione per assaporare le più gustose specialità locali.

La serata si svolge a partire dalle ore 20:00 con veglie in alcune delle più prestigiose cantine del territorio, degustando Cisrà, piatti tipici, sorseggiando “Dogliani DOCG” di tutti i produttori della Bottega del Vino, al ritmo di coinvolgenti spettacoli. Il visitatore potrà scegliere il suo itinerario tra cantine in un vero e proprio andar per Langa.

Un nuovo modo di vivere totalmente il territorio come “esperienza”, che porti non solo conoscenza ma soprattutto emozione: un richiamo, un’interazione con le realtà e le risorse, scoperta e amichevole famigliarità dei produttori.

LE CANTINE

• Az. Agr. Francesco Boschis B.ta Pianezzo, 57 – Dogliani
Tajarin al ragù di fassona piemontese, Cisrà, cappello del prete stracotto con porri di Cervere e nocciola tonda e gentile IGP, bunet (Az. VàLANGA di Cavarero)
Ensemble D’Anches (Classica)

• Az. Agr. Romana Carlo Fraz. Gombe, Località Barroeri 16 – Dogliani
Ravioli noci e formaggio, Cisrà, coniglio al civet, torta di nocciole con crema (Aristopiatti)
Eight Pence (Musica leggera)

• Az. Agr. Valdibà di Vincenzo e Livio Pecchenino B.ta Valdibà, 41- Dogliani
Battuta al coltello, Cisrà, ravioli con salsa di porri e funghi, cotechino con fonduta, contro sella di vitella alla salsa di nocciole, panna cotta e bunet (Macelleria Doglianese)
Alex (Dj Set) Valentina (voce e piano)

Per informazioni: 0173.70210 | turismo@comune.dogliani.cn.it