Festival della TV e dei Nuovi Media

Eventi e cultura

Dal 3 al 5 settembre 2021 | Dogliani Borgo e Dogliani Castello

Torna a Dogliani, dal 3 al 5 settembre 2021, il Festival della Tv e dei Nuovi Media, giunto alla sua 10^ edizione.
Dogliani, ancora una volta, si trasformerà in un laboratorio di discussione, incontro e condivisione: dalle grandi trasmissioni di successo ai nuovi esperimenti di comunicazione, dai media tradizionali a quelli più innovativi, dai volti che hanno segnato la storia della televisione italiana ai giovani che aprono nuovi scenari nel panorama della comunicazione!
3 giorni di incontri ed ospiti dal vivo che si confrontano su tematiche dedicate all’attualità, all’approfondimento, all’inchiesta, alla cultura e all’intrattenimento.
Alla piazza principale di Dogliani – Piazza Umberto I° – cuore della manifestazione – si aggiunge “Palco Castello” presso il Borgo Castello, nella parte alta di Dogliani: un luogo suggestivo che offre una vista straordinaria sul Paese e sulle Langhe. Piazza Carlo Alberto invece – nel cuore del centro storico – ospita attività gastronomiche ed incontri interamente dedicati all’arte culinaria!

“Ripensiamo..ci” è il tema del Festival. Quello che è stato e quello che sarà: una riflessione sul tempo che stiamo vivendo. Ripensiamo a quello che è successo, all’evento epocale che ci ha travolti, domandandoci se è stato sufficiente così poco tempo per far sì che i valori della società civile risultino stravolti.
Ma ripensiamo soprattutto all’idea stessa di noi.
Alla fine di tutto saremo migliori o peggiori? Più consapevoli o più temerari?
Gli incontri ed i dibattiti si interrogheranno sul futuro e sulla nuova volontà generale: siamo davvero all’inizio del fiorire di una nuova società oppure, come diceva Eliot, “il mondo finisce così: non con il rumore di un’esplosione, ma con un fastidioso piagnisteo”?

Dipende solamente da noi. Ripensiamoci.

Per maggiori informazioni sul Festival, per conoscere gli ospiti ed il programma e per prenotare l’accesso agli eventi consultate il sito festivaldellatv.it