“CONCERTO DI NATALE di beneficenza”
Eventi e cultura
Domenica 22 Dicembre 2019 ore 21.00
Un evento speciale per uno scopo benefico a favore dell’Associazione “A.S.S.O.”
Ormai da qualche anno in occasione del concerto di Natale, la Filarmonica “Il Risveglio” riserva ai suoi spettatori un programma arricchito dalla presenza di gruppi di notevole rilievo artistico. Il concerto, come da tradizione, sarà ad ingresso libero e si svolgerà Domenica 22 Dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale di via Louis Chabat.
L’edizione 2019 non farà eccezione, anzi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dogliani, diventerà un’occasione per compiere un concreto gesto di solidarietà a favore dell’Associazione “A.S.S.O.” acronimo di “Amici per la Sanità del Sud-Ovest” della provincia di Cuneo, che ha come scopo principale l’acquisizione, in accordo con i responsabili dell’azienda Sanitaria AslCn1 e con i responsabili delle strutture sanitarie, di attrezzature ed apparecchiature mediche al fine di una loro successiva donazione a favore delle strutture ospedaliere e sanitarie del territorio monregalese e cebano. Nel 2019, l’associazione ha acquistato quattro sistemi di monitoraggio dei parametri vitali per il DEA dell’Ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì e il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Poveri Infermi” di Ceva.
Nel 2020 l’obiettivo sarà l’acquisto di cinque attrezzature a corredo degli Ambulatori della Cronicità di prossima apertura del Distretto Sud-Est della ASLCN1, cioè nel territorio monregalese, cebano e langarolo.
Si tratta di ambulatori gestiti da infermieri specializzati nel seguire pazienti affetti da patologie croniche: scompenso cardiaco, rischio scompenso, diabete, BPCO (bronco pneumopatia cronica ostruttiva) e presto anche per la patologia renale cronica e salute mentale in ambito giovanile.
Per far sì che la serata abbia il pubblico delle grandi occasioni, la banda musicale cittadina sarà affiancata dall’artista di origini doglianesi Diego Bassignana e dal coro della Scuola Primaria di Dogliani preparato e diretto da Gemma Manzi.
Il Concerto sarà aperto dalla banda giovanile diretta da Osvaldo Boggione che presenterà un nuovo repertorio e proseguirà con Diego Bassignana, in arte “The Piano Painter”, pianista e performer di origini doglianesi e vicentino di adozione, che si esibirà prima da solo, con una modalità interattiva con il pubblico e poi, non prima dell’esecuzione di “Amazing Grace” da parte del solo “Risveglio”, insieme alla banda doglianese in un programma che comprenderà brani di Marquez, Piazzolla, Taruya e dello stesso Bassignana. Il concerto, si concluderà con brani di carattere natalizio, quali “Adeste Fidelis”, “Tu scendi dalle stelle” e “Oh Happy Day”, eseguiti anche dal Coro dell’Istituto Comprensivo “Luigi Einaudi” di Dogliani diretto da Gemma Manzi.
Come si può intuire ci sono tutti gli ingredienti per una serata densa di emozioni, piena di significati che, speriamo, faccia breccia nei vostri cuori!
Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.
Albert Einstein
Presenterà la serata Rosalba Giachello.
Per info: http://www.assocn.it