Biblioteca Contemporanea
Eventi e cultura
Presentazione del libro “Fallisci e sei morto” di Giulia Vola
Sabato 27 Novembre | h.17.30 | Teatro Sacra Famiglia – Dogliani Castello

Sabato 27 Novembre, in occasione della pubblicazione dell’esordio narrativo di Giulia Vola FALLICI E SEI MORTO la Biblioteca Civica Luigi Einaudi e l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Dogliani, in collaborazione con Acquario, organizzano un incontro per presentare il romanzo. Insieme all’autrice intervengono Ilaria Blangetti (giornalista) e Suad Omar (mediatrice culturale), musica di Yuri Yague.
IL LIBRO
I migranti, gli stranieri: chi sono, da dove arrivano, dove pensavano di andare, perché sono arrivati qui? Questa è la storia di un giro intorno al mondo che comincia da San Salvario, a Torino, per ripercorrere la strada fatta da donne e uomini partiti da Bangladesh, Filippine, Giordania, Marocco, Egitto, Burkina Faso, Colombia, Bolivia, Ecuador e Perù. Strada facendo i destini dei protagonisti si incrociano: il naufragio è sempre in agguato ed è la chiave che unisce tutti. Fallisci e sei morto, però, è una regola spietata che si può leggere anche al contrario: provaci e ti sentirai vivo.
Giulia Vola (1981) giornalista, ha scritto per quotidiani e settimanali italiani e stranieri. Autrice teatrale, ha portato in scena gli spettacoli: L’Ikea vende più della Bibbia e Fallisci e sei morto al Teatro Garybaldi di Settimo Torinese e alla Cavallerizza Reale del circuito del Teatro Stabile di Torino. Questo è il suo esordio narrativo.
L’ingresso alla presentazione è libero, ma è necessario essere muniti di green pass.
Per maggiori informazioni: Biblioteca Civica Luigi Einaudi | 0173.70210
Per richieste stampa: Gaia D’Angelo | press.gaiadangelo@gmail.com | Tel. 335 302292 | Info: www.acquariolibri.it