Festival della TV e dei Nuovi Media
Eventi e cultura
Torna a Dogliani, dal 2 al 4 settembre 2022, il Festival della Tv e dei Nuovi Media, giunto alla sua 11^ edizione.
Dogliani, ancora una volta, si trasformerà in un laboratorio di discussione, incontro e condivisione: dalle grandi trasmissioni di successo ai nuovi esperimenti di comunicazione, dai media tradizionali a quelli più innovativi, dai volti che hanno segnato la storia della televisione italiana ai giovani che aprono nuovi scenari nel panorama della comunicazione!
3 giorni di incontri ed ospiti dal vivo che si confrontano su tematiche dedicate all’attualità, all’approfondimento, all’inchiesta, alla cultura e all’intrattenimento.
Anche quest’anno gli incontri si terranno in tre piazze: Piazza Umberto I e Piazza Carlo Alberto a Dogliani Borgo, Piazza Belvedere – Dogliani Castello.
Piazza Umberto I
Piazza Carlo Alberto
Piazza Belvedere
#INASCOLTO è il tema di questa edizione:
In un mondo sempre più caotico, dove i rumori e le parole si sovrappongono ad immagini, dove i contenuti si moltiplicano ad ogni secondo, siamo ancora capaci di ascoltare? Siamo ancora capaci di vedere?
Questi sono stati gli anni della crescita esponenziale dei mezzi di comunicazione che si sovrappongono e ci sovrastano offrendoci molto più di quanto si potesse immaginare anche solo qualche anno fa.
Nel 2012, alla nostra prima edizione, parlavamo di Tv e di Web, ma oggi c’è molto di più: piattaforme streaming, social media ma soprattutto niente di meno, tutto resiste e si evolve, pensiamo alla radio e ai podcast.
E noi siamo capaci di muoverci in questo labirinto di offerte? Noi, pubblico non solo più passivo, ma anche attivo, scegliamo o veniamo scelti? Ascoltiamo, vediamo, leggiamo o in uno scrolling infinito la nostra capacità di attenzione si va via via esaurendo?
Cosa rimarrà di questo consumismo sfrenato di contenuti? Forse solo il piacere del gioco ad accenderci o abbiamo ancora voglia di capire e riflettere?
Lo scopriremo presto!
Per maggiori informazioni sul Festival, per conoscere gli ospiti ed il programma e per prenotare l’accesso agli eventi consultate il sito festivaldellatv.it