Festival della TV e dei nuovi media

Eventi e cultura

1ª settimana di maggio

A partire dal 2012, ogni anno, durante la prima settimana di maggio, Dogliani ospita il “Festival della Tv e dei Nuovi Media” dedicato alle grandi trasmissioni di successo e ai nuovi esperimenti di comunicazione, ai media tradizionali e quelli più innovativi, ai volti che hanno segnato la storia della televisione italiana e ia giovani che aprono nuovi scenari nel panorama della comunicazione.

Il palcoscenico del Festival è un alternarsi di protagonisti affermati e di autorieditori tradizionali e professionisti dell’universo multimedialeproduttori sconosciuti al grande pubblico e star del piccolo schermo.

Dogliani è il centro del nuovo universo dei media, un paese-antenna animato da incontri e dibattiti che mettono a confronto diverse generazioni, all’interno di un percorso che conduce alla convergenza fra vecchi schermi e nuovi dispositivi interattivi, nel passaggio epocale da una televisione soltanto guardata a una più partecipata.

Per quattro giorni Dogliani si trasforma in un laboratorio nazionale ospitando l’unico festival italiano dedicato alla Televisione in tutte le sue multiformi declinazioni, diventando un punto di riferimento imprescindibile per esperti e grande pubblico: un luogo dove capire la Tv che guarderemo nel futuro.

Un Festival accessibile e gratuito che porta in Piazza Umberto I le grandi questioni della comunicazione contemporanea multipiattaforma, grazie alla combinazione di incontri dedicati all’attualità, all’approfondimento, all’inchiesta, alla cultura e all’intrattenimento, con laboratori dedicati alle scuole ed incontri per gli esperti del settore, che si tengono nella centrale Piazza Carlo Alberto e presso il Cinema Multilanghe.

Ad arricchire questo scenario un gran numero di eventi collaterali: mostre, flash-mob, notte bianca, musica, stand enogastronomici e tanto altro!

Scopri di più: https://www.festivaldellatv.it/